Trieste-Salario

Spagnolo, tra spose e benessere

È una portatrice di vitalità e benessere. Maria Rosa Spagnolo, ex modella, indossatrice e formatrice nel settore moda, attrice per il cinema, ha messo insieme le sue molteplici competenze e la passione per i viaggi e ne ha fatto una professione, formandosi come motivatrice del wellness.

Da anni ha creato un marchio registrato, weddingcoach, per preparare le spose e i loro mariti al grande giorno: il matrimonio. Il suo compito non è solo quello della gestione dello stress pre-nozze, ma aiutare a far sì che quel giorno le emozioni possano essere vissute pienamente, senza reprimerle o andare nel panico. Inoltre, rendere la sposa elegante nel portamento indossando un abito importante.

Ma Maria Rosa offre un sostegno a chiunque voglia realizzare progetti legati alla bellezza e salute psicofisica attraverso percorsi di crescita personale, anche attraverso la biodanza: una disciplina libera corporea che ha anche lo scopo di risvegliare il “potere del femminile”. “La biodanza – afferma la coach – agisce sulle potenzialità, l’affettività, la vitalità, l’autostima, la fiducia e la trascendenza”.

La coach lavora molto sul risveglio e la ricerca della femminilità, non solo dal punto di vista estetico, della gestualità e sensualità, ma come potere energetico che ogni donna possiede, cui deve imparare ad attingere. “La forza femminile – spiega – da un punto di vista energetico vibrazionale è di gran lunga maggiore a quella maschile. Nei miei corsi di gruppo tra donne – prosegue – l’obiettivo ultimo è arrivare uno stato che nei tempi moderni è stato dimenticato, perché prevale la competizione, che è la sorellanza: una forza potentissima, invincibile. Se si è consapevoli delle proprie potenzialità e peculiarità, allora il confronto non fa più paura: è tutto un arricchimento“.

Nei suoi corsi alla ricerca della consapevolezza, della capacità di saper prendere decisioni, superando il giudizio esterno, blocchi emotivi e autolimitanti, Maria Rosa utilizza strumenti volti ad individuare o rafforzare il proprio potenziale creativo attraverso la scrittura, la pittura e il disegno.

Tra le passioni della coach c’è quella per i viaggi e nelle avventurose mete che le piace raggiungere ha coinvolto gruppi di persone, spesso donne, che si lasciano guidare da lei. “Porto – racconta – almeno una volta l’anno, gruppi di donne nel deserto, le faccio assaporare una esperienza unica che è quella di vivere come le berbere: indossando i loro abiti, dormendo sotto le stelle”.

(Cristiana Ciccolini)

 

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie