7 Settembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per sabato e domenica nel Trieste-Salario

Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per la fine della prima settimana di settembre si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per venerdì 7 e sabato 8 settembre nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.

 

                                                                        Sabato 8 Settembre

Al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia (piazzale di Villa Giulia 9), proseguono dalle 19.45 le aperture straordinarie con la conferenza di AMUSE “La Vigna Alta di Papa Giulio e il villino Castellani” e due visite tematiche. Biglietto speciale a 4 euro, ridotto 2 euro.

La Discoteca “Axè – Villa Borghese” (viale del Galoppatoio 33), prosegue dalle 23.45 le serate “The Magic Season” con la selezione musicale Hip Hop , EDM e commerciale, curata dadj Nina Sash, Andrea Previtera e Fabio Angeli. Entrata in pista fissata a 15 euro per uomo e donna con selezione all’ingresso.

Al Parco delle Valli (via Conca d’Oro 169), arrivano alle 21.30 i suoni elettronici di DJ Whtrsh, accompagnatore musicale di Coez, su basi hip-hop, trap ed hardcore per la rassegna “Festivalpark”. Ingresso gratuito.

                                                                        Domenica 9 Settembre

Nel giardino della Casina delle Civette (via Nomentana 70), prosegue alle 11 l’iniziativa “I concerti del portico” con la live performance del musico-pittore Maurizio Fioretti (in arte MAU), in grado di creare immagini visive sulla scia dei suoni realizzati sul momento e amplificati in loop. Ingresso libero.

Al Bioparco (viale del Giardino Zoologico 1),  si scoprono dalle 11 alle 17 le curiosità della natura con l’iniziativa denominata “I perché della natura – La biodiversità svelata dalla chirurgia”. Iniziativa compresa nel biglietto d’ingresso.

Alla Casa del Cinema (largo Marcello Mastroianni 1), parte alle ore 19 la rassegna culturale “Che famo?” con performance musicali, tavole rotonde e proiezioni cinematografiche fino alle ore 23.30. Ingresso libero.

CONSULTA l’agenda