Trieste-Salario
Cavalcanti, corsi di pasta e iniziative bio
“Facciamo la pasta” prosegue.
L’iniziativa che ha organizzato Nicolò Cavalcanti, responsabile della gestione del punto spesa di prodotti biologici e biodinamici Ecodelsole (Largo Somalia 62), continua con le paste ripiene. A breve saranno definite le date dei prossimi appuntamenti per diventare esperti in tutte le qualità di pasta fatta in casa.
Venerdì 31 agosto nella sede del locale di Largo Somalia 62, si è svolto il primo corso per imparare a fare la pasta utilizzando farine biodinamiche dedicato alle tagliatelle. Giovedì 6 settembre, invece, dalle 19 alle 21, a Ecodelsole si terrà AperiBio & Musica: un appuntamento aperto a tutti che sarà l’occasione per assaggiare prodotti di eccellenza naturali, nella caratteristica cornice del punto spesa biologico, scelti tre le offerte del punto vendita.
“I partecipanti – spiega Nicolò – potranno ascoltare il repertorio musicale del chitarrista Paolo Rainaldi e conoscere la nuova tipologia di caffè 100% arabica biologico”. L’obiettivo di Nicolò è trasmettere consapevolezza alimentare e aiutare le persone a trovare un buon equilibrio facendo scelte di qualità.
“Ecodelsole – spiega – è una piattaforma integrata di cooperazione, nata per supportare le aziende di produzione, i produttori e i trasformatori che direttamente si pongono sul mercato e le famiglie mettendoli in contatto tra di loro e rendendo più semplice e trasparente la diffusione del consumo consapevole e delle pratiche eco-sostenibili in diversi settori”.
(Cristiana Ciccolini)