12 Agosto 2018 - 15:50 . Trieste . Cronaca

Perdita d’acqua: Acea lo sa, ma da un mese non interviene. Il caso di via Sabazio

Una perdita d’acqua segnalata ad Acea il 5 luglio e non ancora aggiustata. A via Sabazio, angolo con via Ufente, l’acqua scorre lungo il perimetro dell’area esterna di un ristorante, entrando persino all’interno. L’esercizio commerciale ha scritto circa 40 giorni fa una mail ad Acea per chiedere un pronto intervento.

La risposta dalla società è arrivata il 18 luglio: “Abbiamo prontamente informato l’unità competente al fine di disporre un’operazione tecnica mirata – si legge sulla lettera – utile alla definizione del problema da lei esposto. La ringraziamo per la segnalazione”.

Il dialogo tra cittadini e la multiservizi di via Ostiense c’è stato e anche in maniera civile. Ma la risoluzione al problema no. E il commerciante, stanco di aspettare, ha affisso sulle sue vetrine e su un albero accanto la copia della risposta di Acea.

Resta, non si sa fino a quando, lo spreco d’acqua che esce a ritmo costante dal contatore, il disagio per l’attività commerciale e un marciapiede scivoloso per i passanti, parzialmente chiuso al passaggio dai nastri della polizia locale.