4 Agosto 2018 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti per domenica e lunedì nel Trieste-Salario
Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per la fine della prima e l’inizio della seconda settimana di agosto si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per domenica 5 e lunedì 6 agosto nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.
Domenica 5 Agosto
A Villa Torlonia (via Nomentana,70), si terrà dalle 10 alle 12 la visita guidata con ingresso alla Casina delle Civette e al Casino Nobile. Il costo è di 8.00 + 5.00 tessera associativa 2018 per ogni partecipante, salvo under 18.
Alla Casa del Cinema (largo Marcello Mastroianni 1), proseguirà alle 21 il ciclo “W Claudio!” con le riproduzioni audiovisive gratuite di “Alexandr Nevski video” (Orchester, Vienna, 1989) e “Re Lear” (Kozincev, Ferrara, 2005).
A Villa Ada (via di Ponte Salario 28), si terrà dalle 20.00 l’evento di chiusura della rassegna “Villa Ada incontra il mondo” con la performance di ben 17 artisti e 4 Dj Set. Biglietti disponibili al botteghino a 5 euro.
Lunedì 6 Agosto
Al Silvano Toti Globe Theatre a Villa Borghese, alle ore 21.00, andrà in scena lo spettacolo “William and Elizabeth” con la regia di Melania Giglio. Biglietti da 8 a 30 euro al botteghino.
Al Teatro all’aperto – Ettore Scola (Largo Marcello Mastroianni 1), proseguirà il ciclo “Anna Magnani, una diva popolare” con la proiezione gratuita alle 21 di “Camicie Rosse” (Alessandrini, 1952).
Al Satyrus (Scalea Bruno Zevi), sarà accessibile dalle 18 alle 23 il “book corner”, lo spazio dedicato allo scambio o alla lettura dei vari volumi presenti nelle due librerie allestite. Ingresso libero.