Fucile: “Soddisfazione il Coro dei Nonni”
Hanno tra i 70 e i 98 anni. Sono gli anziani del “Coro dei nonni” del centro diurno anziani fragili il Girasole che si sono esibiti davanti a figli, nipoti e pronipoti martedì 13 giugno.
Lo spettacolo, “Ce risemo”, è ispirato ad un testo del poeta Achille Serrao, che la direttrice del coro ha riadattato appositamente per gli anziani della Cooperativa Sociale San Saturnino. “Paula Gallardo Serrao, che dirige il coro – racconta Simonetta Fucile, psicologa responsabile del centro – ha svolto un ottimo lavoro portando in scena uno spettacolo scritto da suo marito da lei arrangiato. Eravamo una novantina di persone è stata una bella soddisfazione vedere gli anziani cantare davanti a parenti e amici: per loro è terapeutico”.
Fucile è sempre impegnata nell’organizzazione dei tanti progetti che si svolgono continuamente nella struttura dove si organizzano attività che vanno dalla maglia, al cucito di bambole di pezza per l’Unicef, alle passeggiate culturali nelle Ville di Roma, fino a corsi di Permacultura. Con il coro l’appuntamento è per settembre.
(Cristiana Ciccolini)