Genio e le degustazioni a tema
Stefano Genio romano, e frequentatore del Trieste-Salario fin da ragazzino, ha aperto con Domenico Mancini nell’ottobre del 2016 l’enoteca e vineria Qual Buon Vino in via Dessiè 23 (zona Africano ad angolo con piazza Amba Alagi). Sono due sommelier con il pallino per la ricerca e per l’innovazione. “Ma per proporre cose nuove bisognava farle assaggiare”, racconta Stefano. E proprio dalla curiosità e dal desiderio di presentare nuove etichette di piccoli produttori, nascono gli appuntamenti in enoteca.
Il martedì è il giorno dedicato alle degustazioni: 3 calici con 3 o più abbinamenti per far risaltare l’aroma del vino. Mentre il venerdì è il giorno dedicato agli assaggi a tema. Questa sera, venerdì 9 giugno, l’appuntamento serale è con i vini naturali: “Quello con i vini naturali è un evento ormai di grande successo. Siamo stati stupiti dalla bella accoglienza che i clienti hanno riservato a uno dei prodotti più particolari del panorama vinicolo”, ci dice Stefano Genio.
Venerdì 9 giugno dalle 19 quindi serata social con tavoli uniti, ottimi vini naturali e il racconto di Stefano, autentico narratore DOC.