Trieste-Salario

Abozzi: “Un fil rouge tra arte e coaching”

Paolo Abozzi inaugura Garden of Life

Torna sui giornali Garden of Life: l’installazione d’arte moderna di Paolo Abozzi in via Prati Fiscali 114. Giovedì 5 luglio nella Cronaca di Roma del quotidiano, la Repubblica ha dedicato un’intera pagina proprio all’opera che già un anno fa, al momento della sua istallazione, aveva molto fatto parlare di sé.

L’articolo, un’inchiesta sulle attività a favore della bellezza avviate da gruppi di volontari nei diversi Municipi romani, spiega il vero senso “dell’aiuola magica contro il degrado”, stata realizzata, e poi donata, da Paolo al suo quartiere, per volontà dell’associazione The Sign of Rome.

“Nelle sue forme geometriche che riproducono le Divine Proporzioni del Numero Aureo – spiega l’artista – ho voluto evidenziare come tutto proviene dalla stessa matrice divina e che quindi l’ambiente e il singolo individuo non sono separati. Il rispetto per il mondo equivale al rispetto per sè stessi.

Gli stessi concetti – continua Paolo – valgono per il coaching (attività che Abozzi svolge per sportivi, professionisti e studenti, ndr): se il dipendente si sente parte dell’azienda o il singolo sportivo percepisce di essere un tutt’uno con la propria squadra, allora vi è un aumento di fidelizzazione, fiducia e un importante miglioramento della performance”.

Abozzi ha brevettato un metodo innovativo che unisce la motivazione allo spettacolo, lo ShowCoaching, che porta in conferenze in Italia e all’estero. E’ un esperto di comunicazione, a più livelli, anche non verbale e digitale, inoltre, ha scritto decine libri editi da L’Airone.

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie