Trieste-Salario

Roselli giornalista grazie al jazz

Tutto è nato da jazz. Raffaele Roselli è il caporedattore delle edizioni del Gr3 in onda  tutti i giorni – alle 6,45, 8,45 e 10,45 – sulla frequenza di Radio Rai Tre (a Roma 98.4).

La sua carriera giornalistica è iniziata da un grande amore: la musica jazz. “Ero ventenne – spiega – quando per Paese Sera iniziai a seguire come fotografo i concerti di jazzisti americani. Poi la redazione del giornale mi chiese, oltre agli scatti, anche di scrivere articoli, da allora mi ritrovai a svolgere questo mestiere che non ho più lasciato”.

E, proprio riguardo al suo genere musicale preferito, Roselli, scrive pezzi su il Correre della sera.  Ad agosto si sposterà e presenterà su Radio Uno anche Imbarco immediato. “Si tratta di una rubrica – sottolinea – alla sua quarta edizione, che è un omaggio allo spirito dei viaggiatori.  Andrà in onda tutti i sabati (dopo le 10,30) e le domeniche (dopo le 7,30) di agosto e della prima metà di settembre”.

Una nuova avventura che si aggiunge a una lunga esperienza (in Rai dal 1993) che lo ha visto alla conduzione di molti format di diverso genere, che hanno riscosso grande interesse da parte del pubblico.

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie