Trieste-Salario
Roselli giornalista grazie al jazz
Tutto è nato da jazz. Raffaele Roselli è il caporedattore delle edizioni del Gr3 in onda tutti i giorni – alle 6,45, 8,45 e 10,45 – sulla frequenza di Radio Rai Tre (a Roma 98.4).
La sua carriera giornalistica è iniziata da un grande amore: la musica jazz. “Ero ventenne – spiega – quando per Paese Sera iniziai a seguire come fotografo i concerti di jazzisti americani. Poi la redazione del giornale mi chiese, oltre agli scatti, anche di scrivere articoli, da allora mi ritrovai a svolgere questo mestiere che non ho più lasciato”.
E, proprio riguardo al suo genere musicale preferito, Roselli, scrive pezzi su il Correre della sera. Ad agosto si sposterà e presenterà su Radio Uno anche Imbarco immediato. “Si tratta di una rubrica – sottolinea – alla sua quarta edizione, che è un omaggio allo spirito dei viaggiatori. Andrà in onda tutti i sabati (dopo le 10,30) e le domeniche (dopo le 7,30) di agosto e della prima metà di settembre”.
Una nuova avventura che si aggiunge a una lunga esperienza (in Rai dal 1993) che lo ha visto alla conduzione di molti format di diverso genere, che hanno riscosso grande interesse da parte del pubblico.
(Cristiana Ciccolini)