Trieste-Salario
Bologna, Se son Rose per Pieraccioni
Filippo Bologna, ha scritto Se son Rose, il nuovo film di Leonardo Pieraccioni. Bologna, che già ha vinto il David di Donatello per il film Perfetti sconosciuti, ha inventato una commedia che, dalla trama, si preannuncia un successo.
E’ la storia di Leonardo Giustini (Pieraccioni), giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web, il quale subisce uno scherzo da sua figlia. La ragazza, stanca di vedere l’uomo in solitudine, senza mai prendersi alcun impegno con le donne, invia a tutte le ex fidanzate di suo padre un messaggio con scritto: “Sono cambiato. Riproviamoci!”. Da lì il giornalista dovrà fare i conti con il presente e il passato.
Nel cast anche Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession, Mariasole Pollio, Antonia Truppo, Nunzia Schiano, Sergio Pierattini e Gianluca Guidi. La location scelta per le riprese, che inizieranno a giorni e andranno avanti per sette settimane, è la Toscana. Il film uscirà nelle sale il 29 novembre prossimo.