Trieste-Salario
Tartarini: “La mia canzone solidale nelle scuole”
Si allarga alle scuole romane la campagna solidale lanciata da Antonio Tartarini. L’architetto (che fa anche parte della band il Gruppo dell’Arciliuto) sta portando avanti un progetto benefico in partnership con l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma a favore dei bambini malati dei Paesi più poveri del mondo. Adesso ha coinvolto anche il Convitto nazionale (zona Prati).
Attraverso la canzone Quel sogno di un bambino, cantata da Antonio, che può essere ascoltata su Youtube e acquistata su iTunes, i fondi saranno devoluti all’ospedale romano. Il testo e la musica nascono dal sogno fatto una notte di qualche anno fa da suo figlio Alessandro.
“Il rettore dell’Istituto – spiega – ha apprezzato il progetto e mi aiuterà a presentarlo in altre scuole. Credo che parlare di solidarietà agli alunni possa essere l’antidoto migliore per combattere il bullismo. L’educazione alla solidarietà dovrebbe far parte della programmazione scolastica, secondo me”.
L’architetto, ha una triste storia alle spalle: ha perso sua moglie appena pochi mesi dopo la nascita del loro secondo bambino, ma dal tragico evento è sbocciato un progetto meraviglioso che si può seguire nella pagina della sua Onlus Sogno di un bambino.
(Cristiana Ciccolini)