Trieste-Salario
Abozzi al Defrag con la Gna Gna Land
Cover rock e pezzi inediti. Matteo Abozzi, compositore, chitarrista e cantante diciottenne, si è esibito in concerto domenica 29 aprile nel locale romano Defrag con il suo gruppo Gna Gna Land.
La boy band (composta anche dal bassista Federico Bentivoglio e il batterista Claudio Campati) ha fatto ballare con la sua energia e originalità centinaia di giovani proponendo canzoni dei Queen e di altri grandi musicisti del panorama musicale internazionale. Ma, soprattutto, pezzi inediti scritti da Matteo, un artista nato per stare sul palco.
A 14 anni, infatti, ha preso in mano una chitarra e iniziato a suonare, poi ci ha messo le parole. Da autodidatta, in seguito, ha iniziato a studiare per migliorare i suoi talenti naturali. Ma non solo, perché da qualche anno frequenta anche la New School Musical di Roma.
“Ho imparato molto facendo Musical, ho affinato tante capacità – dice – ma ho preso maggiore consapevolezza che il mio più grande punto di forza è avere la faccia tosta. E’ una caratteristica grazie alla quale riesco a sperimentare e tenere il pubblico in pugno”.
(Cristiana Ciccolini)