1 Maggio 2018 - 7:41 . FuoriQuartiere . Viabilità

Concertone a San Giovanni: strade chiuse e bus deviati, come cambia la viabilità

Il Primo Maggio è arrivato ed è arrivato anche il giorno del concertone di piazza San Giovanni. Per le otto ore di musica (dalle 16:00 alle 24:00) previste dall’evento organizzato dai sindacati, la viabilità di zona subirà alcune variazioni, con strade interdette al traffico e linee del trasporto pubblico deviate. Le modifiche, che iniziano a partire da questa mattina, bloccano l’accesso a un’area compresa tra viale Carlo Felice, piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto (tratto piazza di Porta San Giovanni – via Statilia). Via Sannio, nel tratto da piazzale Appio a via Corfinio, è stata già chiusa da ieri. Si potrà passare,invece, per le strade e le piazze adiacenti come via dell’Amba Aradam, via Merulana, piazza e via di Santa Croce in Gerusalemme.

I varchi pedonali sono previsti a Porta San Giovanni, via Emanuele Filiberto, viale Carlo Felice, via Ludovico di Savoia e via Umberto Biancamano: su tutte queste strade vige il divieto di sosta.

Deviazioni e limitazioni riguarderanno anche il trasporto pubblico di zona: le linee tram del 3 e dell’8 (per quest’ultimo la deviazione riguarda solo le corse in entrata e uscita dal deposito di Porta Maggiore) e le linee bus 16, 51, 81, 85, 87, 218, 36o. Per le notturne “n”, le deviazioni sono nella notte tra martedì e mercoledì. Sul resto della rete l’orario è quello normale festivo. Potenziata la metro: su tutte le linee (A, B-B1, C) corse fino all’1.30 di notte per facilitare il ritorno a casa dopo il concerto, durante il quale, però, saranno possibili chiusure delle stazioni metro A San Giovanni e Manzoni per ragioni di sicurezza.