23 Aprile 2021 - 10:34 . Trieste-Salario . Personaggi

Buon compleanno Milena Vukotic: oggi l’attrice compie 86 anni

Milena Vukotic
Milena Vukotic

Oggi, 23 aprile, l’attrice Milena Vukotic compie gli anni. Sono 86 le candeline da spegnere per l’artista che a inizio carriera è diventata famosa interpretando Pina, la moglie del ragionier Fantozzi, che a sua volta era magistralmente interpretato da Paolo Villaggio.

“È stata una grande avventura con Paolo – ricorda Vukotic in una intervista a Il Tempo – che mi ha insegnato tanto. È bello quando le persone ti fermano e ti vogliono bene per un ruolo. È il maggior riconoscimento per un attore”.

Come raccontato nel libro “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)” (Typimedia Editore) a farla innamorare del mondo del cinema era stata la visione del film “La strada” che ha fatto nascere in lei il sogno di incontrare il regista, Federico Fellini. Un sogno che è riuscita a realizzare: “Ho lavorato tre volte con lui. Ho avuto il privilegio di potermi avvicinare a Fellini e Giulietta Masina. È stata una grande esperienza che mi consola delle delusioni che ho avuto”.

Il lockdown ha rallentato il suo lavoro, ma non ha fermato la sua produzione artistica. Anzi l’attrice ha affermato che “lavorare molto è un modo per combattere la tristezza derivante dalla pandemia e dalle chiusure”.

Infatti recentemente ha preso parte alle riprese del cinepanettone “In vacanza su Marte”, ha avuto un ruolo da protagonista nel cortometraggio “Con i pedoni tra le nuvole”, oltre a essere tra i giurati della XVI edizione del Festival Cortinametraggio, che si è svolto in forma ibrida, in presenza e in streaming, dal 22 al 28 marzo 2021.

Milena Vukotic è un personaggio molto legato al nostro quartiere. Tutta la redazione di Roma H24 si unisce nel farle i più sinceri auguri. 

GUARDA come acquistare il libro “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)” (Typimedia Editore)