Trieste-Salario
Lessona: un anno di Comitato, facciamo il punto
È passato un anno dalla nascita del comitato Amo il quartiere Trieste. E Barbara Lessona, la presidente, insieme alla sua vice, Clara Datti, sta organizzando una giornata per festeggiare la ricorrenza. L’appuntamento è per sabato 21 aprile in Corso Trieste (angolo via Alessandria) alle 10,30. Sarà però un incontro, soprattutto, per fare il punto sulla “situazione degrado” nel territorio. “Dobbiamo discutere e confrontarci – spiega – su molti temi che riguardano vecchie e nuove iniziative”.
“E poi – prosegue – conoscerci ancora meglio tra di noi e cercare nuovi cittadini che vogliono darci una mano. Lo scopo del Comitato è monitorare il quartiere e creare una sinergia tra Istituzioni, Ama, associazioni e cittadini affinché si possa davvero portare in questa città quel necessario cambiamento culturale di cui da un anno parliamo”.
Sarà anche una giornata di pulizia: infatti, il Comitato invita a presentarsi all’incontro con guanti e buona volontà. Sono stati invitati anche i vip del quartiere che hanno aderito al Comitato: il regista Dario Argento, il cantautore Edoardo Vianello e l’attrice Amanda Sandrelli.
(Cristiana Ciccolini)