8 Agosto 2020 - 12:09 . Trieste-Salario . Cronaca
Questa è la mappa degli alberi pericolanti nel quartiere secondo il Municipio
Via Nomentana, via Lanciani, via Torlonia, corso Trieste, viale Somalia, viale Etiopia. È questa, secondo il Municipio, la mappa delle strade che hanno urgente bisogno di manutenzione agli alberi.
Una richiesta di interventi al Campidoglio inoltrata ben otto volte tra il 2016 e il 2019, come si legge in una lettera firmata dall’assessore all’Ambiente Rosario Fabiano e dalla presidente Francesca Del Bello. Comunicazione a cui, spiega Fabiano, non è stato dato un seguito né dal Dipartimento Tutela Ambiente né dalla sindaca Raggi: “È dal 2016 che chiedo al Comune di mettere in sicurezza gli alberi. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”.
Uno degli ultimi episodi di crolli nel nostro territorio risale 12 luglio, a via Lanciani, dove un enorme ramo è crollato da un albero travolgendo un uomo che guidava uno scooter e sua figlia (QUI l’intervista al testimone).
E ora, arrivati a luglio 2020, sulla pagina Facebook del proprio assessorato all’Ambiente, il Municipio torna a puntare la lente d’ingrandimento sul tema sicurezza del verde verticale del Trieste-Salario.