Trieste-Salario
Spada e la Cena del Sole
Cena del Sole. È l’iniziativa che propone Daniela Spada nel suo locale Cucina Amore Mio (via Volsinio 19, nel Trieste-Salario). Il laboratorio, che tiene corsi dedicati ai sapori, organizza frequentemente appuntamenti serali a tema. Stavolta l’argomento scelto è la Primavera, per questo nel menù di sabato 14 aprile sono inseriti piatti freschi e leggeri, accompagnati da vini che si sposano con gli ingredienti di stagione.
Daniela, gestisce il laboratorio insieme a suo marito, l’attore Cesare Bocci, conosciuto soprattutto per aver interpretato Mimì nella fiction Rai L’ispettore Montalbano, che vede come protagonista Luca Zingaretti.
Daniela e Cesare hanno aperto la scuola di cucina nonostante le difficoltà di salute che la donna ha dovuto affrontare a causa di un ictus che l’ha colpita anni fa, appena dopo la nascita della figlia della coppia. Una storia triste ma a lieto fine che ha dato la forza a Daniela di combattere per portare avanti il suo sogno: dedicarsi completamente all’arte culinaria.
(Cristiana Ciccolini)