21 Dicembre 2019 - 8:40 . Africano . Cultura
A Villa Leopardi arriva l’Apelettura: vi raccontiamo la nuova iniziativa culturale
A Villa Leopardi arriva l’Apelettura. La vettura a tre ruote delle Biblioteche di Roma sarà in viaggio nel II Municipio nei prossimi giorni per accompagnare piccoli e grandi alla scoperta della lettura. Il piccolo mezzo sta viaggiando per le strade della Capitale portando il libro e la lettura nei giardini, nei parchi, nei mercati, nelle piazze e nelle scuole.
L’obiettivo è intensificare il rapporto tra la biblioteca e i cittadini. Oggi, sabato 21 e 28 dicembre, al mattino, sarà presente a Villa Leopardi. Nelle due occasioni un’associazione culturale, selezionata da Biblioteche di Roma, aprirà l’Apelettura e proporrà letture ad alta voce, laboratori e vetrine di libri con novità editoriali per bambini e ragazzi.
Si comincia questa mattina, alle ore 10, con il laboratorio “Storie dietro l’obiettivo fotografico”, a cura di Francesca Pacini e Francesca Campli dell’associazione Informadarte. Nell’ambito del II Municipio, l’iniziativa si ripeterà anche venerdì 27 dicembre, al pomeriggio, alla Biblioteca Tullio De Mauro su via Tiburtina. In caso di pioggia, l’Apelettura non sarà presente, ma si terranno i laboratori di lettura all’interno delle biblioteche.