3 Maggio 2023 - 18:21 . San Lorenzo . Viabilità

Ztl, a San Lorenzo scatta l’orario estivo. Tutte le info sulla viabilità

La ztl San Lorenzo
La ztl San Lorenzo

Con il mese di maggio, torna l’orario estivo per le zone a traffico limitato notturne di San Lorenzo e Trastevere. I varchi saranno attivi dal mercoledì al sabato, anche se festivi, sempre dalle 21.30 alle 3. Nel mese di agosto la ztl non è attiva.

Possono accedere liberamente, utilizzando le automobili autorizzate ed esponendo il contrassegno in evidenza sul parabrezza dell’autoveicolo, i residenti, i domiciliati e i titolari di laboratorio artigianale siti nella ztl San Lorenzo, che trasportano materiale voluminoso e ingombrante; le persone con disabilità in possesso di contrassegno speciale di circolazione che consentono la circolazione in tutta la ztl e la sosta nei posti auto riservati e in tutti gli altri spazi consentiti. I contrassegni per la ztl San Lorenzo non danno diritto a circolare nelle altre ztl. 

Sono esclusi dal divieto di transito: le categorie di legge, i taxi, le auto a noleggio con conducente (ncc); moto e ciclomotori hanno libero accesso alla ztl tutti i giorni, in tutte le ore del giorno e della notte, e possono sostare al suo interno negli spazi per i veicoli a due ruote; i veicoli a trazione esclusivamente elettrica, previa registrazione (qui il link).