8 Maggio 2022 - 7:30 . Tiburtino . Cronaca

Vacanze per bambini e giovani, il Municipio lancia due bandi per i centri estivi

A Villa Fassini i centri estivi per i bambini ucraini
A Villa Fassini i centri estivi per i bambini ucraini

Due bandi per l’organizzazione dei centri estivi dei bambini e dei ragazzi. A comunicarlo è l’assessora alla Scuola e alle pari opportunità, Annarita Leobruni.

“Le formule ovviamente sono diverse per fascia di età e punteranno anche alla fascia dei bambini più grandi e soprattutto dei giovani — spiega Leobruni —. Ci saranno workshop legati alla musica, all’arte, al cinema, al teatro e all’artigianato. Laboratori pratici che approfondiranno qualcosa che è vicino a loro, utile alla formazione”.

Il primo bando riguarda l’indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura per l’affidamento diretto del progetto “Estate bambini 2022”.

“Il IV Municipio, per dare risposta alle esigenze di socializzazione e impiego del tempo libero dei minori del territorio per il periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche, e al fine di facilitare la conciliazione dei tempi di vita delle loro famiglie, intende realizzare il progetto ‘Estate Bambini 2022′, a favore dei minori per la fascia d’età 3 – 6 anni residenti nel territorio municipale. Il progetto prevede anche la partecipazione di bambini con disabilità, garantendo il rapporto di 1/1 con la figura dell’educatore” — si legge nel documento.

Il secondo bando, invece, riguarda l’indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura per l’affidamento diretto del progetto “Estate ragazzi 2022” a favore dei minori per la fascia d’età 7 – 17 anni residenti nel territorio municipale”.

Anche in questo caso, il progetto prevede la partecipazione di ragazzi con disabilità, garantendo il rapporto di 1/1 con la figura dell’ educatore.