12 Marzo 2022 - 7:26 . Tiburtino . Cronaca

Un tè solidale per i profughi ucraini. L’iniziativa di Baobab Experience per rifornire il presidio

Foto pagina Facebook Baobab Experience
Foto pagina Facebook Baobab Experience

“Pensiamo sia importante, ora più che mai, stabilire un momento solidale non selettivo e ricordare la natura non discriminatoria dell’accoglienza”. È quanto scritto sulla pagina Facebook dell’organizzazione no-profit Baobab Experience per rifornire il magazzino alimentare del presidio.

“In questi giorni, si sono rivolti al presidio umanitario di Baobab Experience, la prima ragazza e il primo ragazzo ucraini – si legge nel post pubblicato dall’organizzazione –. Il dramma del conflitto ucraino va ad aggiungersi ad altri drammi, forse più lontani, ma non meno strazianti e ingiusti”.

Per questo, è importante “offrire solidarietà alle profughe e ai profughi in fuga dall’Ucraina“. Ma non solo. Le cene della Comunità di Baobab Experience sono offerte a tutti coloro che ne hanno bisogno: rifugiate e i rifugiati, richiedenti asilo già presenti a Roma, in cerca di protezione. “A prescindere se sia italiano o straniero, a prescindere se fugga dall’occupazione russa in Ucraina o dal genocidio in Tigrai o dal conflitto perenne in Sudan o dalla carestia che strangola interi popoli nel Sud del mondo”.

L’organizzazione ha, dunque, fissato due appuntamenti per un “tè solidale”: sabato 12 Marzo dalle ore 18 alle ore 19.30 al presidio umanitario (Via Tiburtina, sotto le mura del Verano, all’altezza di Piazzale Valerio Massimo) e domenica 13 Marzo, dalle ore 17 alle ore 18.30 all’ufficio in via dei Piceni 11/A.

Le persone interessate potranno portare merendine, succhi di frutta mono-porzione, pasta, passata di pomodoro e pomodori pelati.