1 Agosto 2022 - 16:46 . Pietralata . Cronaca

“Un passaggio pedonale a Ponte Lanciani”: l’appello dei residenti di Pietralata arriva in Campidoglio

Ponte Lanciani (foto dalla pagina Facebook del Comitato popolare Monti di Pietralata)
Ponte Lanciani (foto dalla pagina Facebook del Comitato popolare Monti di Pietralata)

Passi avanti per la risoluzione di uno dei problemi più urgenti per i residenti di Pietralata: l’assenza di un passaggio pedonale a Ponte Lanciani. Una mancanza che “costringe tutti noi, adulti, bambini, diversamente abili, anziani, mamme con passeggini a passare sulla rampa della tangenziale – denunciano gli attivisti del Comitato popolare Monti di Pietralata – il più delle volte camminando in mezzo alla strada, mettendo a repentaglio la nostra incolumità per poter accedere a Ponte Lanciani”.

“Il Ministero delle infrastrutture e della Mobilità Sostenibile – continuano i volontari – è titolare dell’opera e si è reso disponibile a farsi carico dei lavori necessari al ripristino della rampa che, successivamente, passerà al Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana. Quest’ultimo si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria”.

Ora, la situazione sembra pronta a sbloccarsi: è stata convocata il 5 agosto, infatti, una seduta della Commissione Mobilità in Campidoglio, proprio per discutere del tema da tempo segnalato dagli attivisti e dai residenti di Pietralata. La speranza è che la riunione possa portare al via libera per l’inizio dei lavori.