17 Febbraio 2022 - 14:54 . Tiburtino . Politica

Trasporti, Meleo (M5s): “Tra le opere del Pums anche il tram da Tiburtina”

Il 15 febbraio è iniziata la discussione in Assemblea capitolina del Pums, il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile creato dall’amministrazione Raggi.

“E’ un piano di straordinaria progettualità che a Roma mancava e che non è affatto rimasto su carta, come polemizzato da qualcuno in passato”, ha spiegato la capogruppo del M5S in Assemblea capitolina Linda Meleo.

Tra le opere già finanziate, spiega Meleo, “Anche il tram che dalla stazione Tiburtina, che arriva fino a piazzale del Verano. Per quanto concerne la cura del ferro per Roma” – prosegue – “Complessivamente oltre 2 miliardi di euro sono già stati ottenuti grazie alla progettualità messa in campo per tram e funivie, materiale rotabile tram e metro, prosecuzione della metro C. Grazie alla cura del ferro per lo shift modale si stima un risparmio di 2,3 milioni di tonnellate annue di emissioni di CO2 tramite lo sviluppo Alta Velocità e linee regionali (700 km), il trasporto Rapido di Massa (Trm) nelle aree urbane (216 km di nuove linee tramviarie, metropolitane, filobus) e l’acquisto di nuovi treni”.

LEGGI QUI: Tiburtina, rimossi i rifiuti dalle rampe della stazione. Meleo: “Così restituiamo decoro all’area”