19 Marzo 2022 - 8:40 . Tiburtino . Cronaca
Terminati gli interventi nella discarica in via Benigni. Umberti: “Nessuno lo aveva mai fatto”
“Era una discarica che si trovava lì da anni e nessuno aveva mai posto rimedio”. Ha commentato così il presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti gli interventi nella discarica in via Attilio Benigni. I lavori sono terminati il 18 marzo.
“Si tratta di un parcheggio che si trova affianco a due società gigantesche. Vedere quello scempio era fuori luogo. Abbiamo fatto una pulizia straordinaria che ci ha permesso di portare quintali di detriti, calcinacci, bottiglie. Era diventata una discarica a cielo aperto”, spiega a Romah24.
Queste operazioni fanno parte della fase due, di cui il presidente aveva parlato giorni fa. “Abbiamo suddiviso in tre step la lavorazione. C’è stata una prima fase emergenziale dove siamo intervenuti in modo strutturale sull’Ama di zona. Adesso c’è la fase due che è quella delle grandi discariche. Stiamo per fare partire il piano straordinario delle caditoie sulle arterie ad alta viabilità. E poi ci sarà la terza fase, quella della normalizzazione. In cui tutto ciò deve diventare ordinario”, aveva spiegato.
“Stiamo eliminando le macro-discariche presenti su territorio. Abbiamo fatto già molti interventi e ne abbiamo tanti altri da fare”, conclude.