8 Marzo 2022 - 13:18 . San Lorenzo

Scoperta una nuova droga a San Lorenzo: ancora più letale dell’Lsd. In corso le indagini

Volanti della polizia
Volanti della polizia

Una nuova droga, con effetti più letali dell’Lsd. È quanto avrebbe scoperto la polizia nei giorni scorsi, nel corso dei controlli per la movida a San Lorenzo.

Una boccetta senza etichette con all’interno un liquido trasparente, inodore e insapore. È la misteriosa sostanza su cui sta indagando, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il commissariato San Lorenzo, insieme agli investigatori della Direzione centrale per i servizi antidroga del ministero dell’Interno.

Il liquido avrebbe la struttura base dell’Lsd: l’acido lisergico. La formula chimica della nuova sostanza sarebbe, però, stata cambiata, rendendola ancora più letale. Poche gocce potrebbero bastare per creare danni irreversibili al cervello.

L’allarme ha messo in moto la procura, che ha disposto accertamenti sulla sostanza. Le indagini, ancora in corso, serviranno a scoprire la provenienza della boccetta, ora sequestrata. Resta inoltre da capire chi sia il produttore del liquido e se le boccette in questione siano state effettivamente vendute ai giovani del quartiere e a quanto.