14 Maggio 2022 - 8:34 . San Lorenzo . Cronaca

San Lorenzo, Fabiano: “Liberata l’ex falegnameria di Calvi Legno dall’amianto”

“Dopo 40 anni di gestione comunale e di nulla fatto, in soli due anni di gestione municipale, abbiamo liberato tutta l’ex falegnameria di Calvi Legno, in via dei Corsi, dall’amianto“. A dichiararlo è l’assessore all’Ambiente del II Municipio Rino Fabiano in un post Facebook.

Successivamente è toccato anche a via dei Peligni, dove è stato rimosso “l’amianto ammalorato e dichiarato pericoloso”.  “Manca solo la sostituzione del tetto del capannone (non pericoloso) e abbiamo fatto completamente il nostro dovere …Noi . Sono molto soddisfatto”, conclude Fabiano.

A San Lorenzo, sono stati diversi gli interventi fatti per ripristinare il decoro nel quartiere, troppo spesso teatro di degrado, mala-movida e spaccio. Tra questi, i progetti portati avanti da Retake con “Magnifica San Lorenzo”. “Siamo organizzando delle attività – aveva spiegato qualche giorno fa a Roma h24 Giuseppe Romiti, uno dei coordinatori -. Abbiamo, per esempio, fatto un intervento con le scuole, con i genitori dell’associazione Saffi Borsi”.

“Facendo una passeggiata – aveva detto – abbiamo mostrato ai ragazzi i problemi principali, dei quali peraltro loro erano già a conoscenza. Li abbiamo fatti sedere in cerchio al Parco Dei Caduti e abbiamo chiesto loro quale fosse la prima cosa da risolvere nel quartiere e loro hanno risposto: bisogna pulire i muri. C’è poi un impegno molto grande nella cura del verde e di messa a dimora degli alberi nelle aiuole che spesso sono usate come cestini della spazzatura”.