19 Marzo 2022 - 13:10 . San Lorenzo . Cronaca

San Lorenzo, controlli dei Carabinieri in dodici locali: sanzioni e chiusure per due attività

Controlli dei carabinieri a San Lorenzo. Foto di repertorio
Controlli dei carabinieri a San Lorenzo. Foto di repertorio

Continuano senza sosta i controlli delle forze dell’ordine nelle zone interessate dal fenomeno della movida. Il nostro territorio è sotto la lente d’ingrandimento e la zona di San Lorenzo è sotto costante monitoraggio. Le verifiche riguardano il rispetto della normativa anti-covid, la regolarità dell’attività degli esercizi, l’osservanza dell’ordinanza di chiusura anticipata dei minimarket e il divieto di somministrazione di alcolici ai minori.

Nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 marzo gli agenti del commissariato San Lorenzo hanno sottoposto ai controlli 249 persone, 65 green pass, 6 veicoli e 12 locali. Due di questi sono stati sanzionati amministrativamente: per uno è stata prevista la chiusura per 3 giorni per violazioni alla normativa anti covid.

Per l’altro la situazione è più articolata. La misura imposta è di una chiusura di cinque giorni in applicazione dell’articolo 100 del T.U.L.P.S. Questa si è resa necessaria dal momento che, nella prima settimana di marzo, in 2 diverse circostanze alla titolare era stato contestato il mancato rispetto delle misure di contenimento alla diffusione del Covid 19, con conseguente sanzione amministrativa di 400 euro. Poi l’occupazione abusiva che prevede una sanzione di 500,00 euro e, in una terza occasione, la polizia di Stato era intervenuta per una rissa.

Una persona è stata infine denunciata per violazione del DASPO urbano ed una sanzione amministrativa è stata emessa per consumo di alcol dopo le 23. La chiusura dei minimarket è stata assicurata alle 22 e la vendita da asporto di bevande alcoliche dopo le 23 è stata efficacemente contrastata. Alle 2.30 personale dell’Ama ha pulito le strada con i mezzi dotati di getto d’acqua a pressione.