26 Marzo 2022 - 11:23 . San Lorenzo . Cronaca

San Lorenzo, controlli anti-movida: sanzioni e chiusure per sette locali

La polizia chiude un locale a San Lorenzo
La polizia chiude un locale a San Lorenzo

Controlli a tappeto e sanzioni nelle strade interessate dalla movida notturna nel quartiere di San Lorenzo. Nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 marzo gli agenti del commissariato locale, con l’ausilio del reparto mobile e della polizia di Roma, hanno compiuto delle verifiche negli esercizi commerciali in cui si somministrano e vendono alcolici.

Sotto la lente di ingrandimento della Questura sono finiti numerosi “esercizi di vicinato”. Uno di questi è stato chiuso per 7 giorni ai sensi dell’ex articolo 100 del Tulps, un altro è stato chiuso per 3 giorni per riscontrate difformità in relazione alla normativa di contrasto alla diffusione del covid. Gli ultimi 3 locali sono invece stati sanzionati per la vendita di alcolici oltre l’orario stabilito.

I controlli hanno interessato anche i privati. Tre persone sono state sanzionate per il consumo di bevande alcoliche in strada fuori orario consentito. Al termine delle attività sono state controllate 90 persone e 9 attività. Emessi, infine, 10 verbali per la violazione al codice della strada.