9 Aprile 2022 - 11:28 . San Lorenzo . Cronaca

San Lorenzo, controlli anti-movida: sanzioni e chiusure per due locali

Controlli nei locali di San Lorenzo da parte della polizia
Controlli nei locali di San Lorenzo da parte della polizia

Controlli a tappeto nel quartiere di San Lorenzo nelle zone interessate dalla movida notturna. L’attenzione delle forze dell’ordine si è soffermata in particolare sugli esercizi commerciali in cui si somministrano e vendono alcolici. L’esito dell’attività ha portato al controllo complessivo di 178 persone, 3 veicoli e 13 locali. Tre di questi sono stati sanzionati amministrativamente, rispettivamente per il mancato cambio società, mancata esposizione O.S.P. e mancata esposizione degli orari.

Gli agenti del commissariato San Lorenzo hanno poi imposto la chiusura per 5 giorni al titolare di una pizzeria a largo degli Osci dove, in più circostanze, si erano riscontrate violazioni inerenti la mancata osservazione delle misure per il contenimento del Covid-19, nonché violazioni circa l’asporto di bevande alcoliche oltre l’orario consentito.

Posti i sigilli anche ad un secondo locale, in via dei Volsci, per la durata di 7 giorni. Infine sono state 10 le sanzioni amministrative emesse per il consumo di alcolici oltre la fascia oraria consentita. La presenza della polizia ha consentito di contrastare efficacemente la vendita da asporto di bevande alcoliche dopo le ore 23.