12 Marzo 2022 - 14:50 . San Lorenzo . Cronaca

San Lorenzo, controlli a tappeto della polizia: scattate sanzioni e chiusure in quattro locali

Volanti della polizia
Volanti della polizia

Proseguono i controlli sul territorio di Roma e del nostro quartiere per contrastare la mala movida. L’azione delle forze dell’ordine si intensifica nel weekend e diverse misure sono state prese in seguito ad alcune verifiche. Nella serata di venerdì 11 marzo, a San Lorenzo, gli agenti della polizia di Stato hanno identificato 97 persone e controllato 10 veicoli, sanzionandone sei per violazioni al codice della strada.

I controlli sono stati effettuati anche in 18 locali del quartiere. Gli agenti della polizia di Stato hanno proceduto alla notifica dei provvedimenti emessi dal Questore dopo le istruttorie avviate dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura sulle seguenti quattro attività.

San Lorenzo, quattro locali sanzionati dalla polizia

In via dello Scalo di San Lorenzo gli agenti hanno disposto la cessazione immediata dell’attività ad una struttura ricettiva. Il 7 marzo scorso, durante un controllo, i poliziotti del locale Commissariato avevano riscontrato la presenza dell’attività extralberghiera sprovvista di autorizzazione. Nella circostanza il gestore era stato anche denunciato all’autorità giudiziaria.

In via dei Volsci, invece, è stato apposto il cartello di chiusura per 10 giorni nei confronti di un esercizio di vicinato dove, il 5 marzo scorso, gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura avevano sanzionato il titolare poiché ritenuto responsabile di somministrazione di bevande alcoliche a minori di 18 anni.

Analoga chiusura, sempre per 10 giorni, è stata disposta dal Questore nei confronti di un bar di via Tiburtina dove, in più occasioni, gli agenti della polizia di Stato del Commissariato San Lorenzo avevano sanzionato il gestore per violazioni inerenti il mancato rispetto delle misure di contenimento alla diffusione del Covid-19 e per aver somministrato bevande alcoliche a minori di 18 anni. Sanzionata, infine, una paninoteca per riscontrate violazioni della normativa anti Covid, poi chiusa per 4 giorni.