27 Marzo 2022 - 7:36 . Pietralata . Cultura

“Salviamo l’ultimo teatro del Tiburtino”: una petizione per il Piccolo di Pietralata

Teatro Piccolo di Pietralata
Teatro Piccolo di Pietralata

Una petizione per salvare il Teatro Piccolo di Pietralata, l’unico ancora esistente nel IV Municipio, dalla chiusura. Lo sfratto esecutivo, deciso per morosità a causa della crisi provocata dal Covid, è fissato per fine aprile. “Ma in questo modo il quartiere verrebbe privato dell’unica realtà teatrale, culturale, artistica e di aggregazione esistente sul territorio” spiega l’associazione del Teatro Piccolo di Pietralata-Teatro Pasolini, che ha lanciato la raccolta firme diretta a IV Municipio e Comune di Roma una nuova sede nel territorio per il progetto. 

“Il teatro Piccolo di Pietralata – continuano i promotori della petizione – si occupa ormai da un decennio di teatro, musica e danza con la produzione e la presentazione di nuovi spettacoli di prosa, di balletto e musicali, con compagnie teatrali note e già affermate ed anche con compagnie di nuova formazione con giovani autori, registi, attori, danzatori, coreografi, musicisti, scenografi e costumisti  emergenti. Con recital e concerti di gruppi musicali che vanno dal folk al blues e dalla musica classica e da camera all’opera lirica”.

Inoltre, il piccolo ha anche una scuola di danza per bimbi dai 4 anni in su e una di teatro. “All’interno del Teatro ruotano anche tante altre associazioni che hanno trovato da noi la loro casa come ART 4 Teatri, Tribalta Teatro, Aradia Danza, Forrò Roma e tanti altri artisti che si rivolgono a noi per Seminari, Stage, lezioni, Spettacoli, Rassegne e Concorsi. Oltre a tutto ciò ci sono le mostre di fotografia e di opere pittoriche i reading letterari, gli spettacoli di Natale e di Capodanno, le feste di carnevale per i nostri bambini e l’organizzazione di uscite culturali in altri teatri”.

Per chi volesse firmare la petizione, basta cliccare qui.