30 Maggio 2022 - 9:07 . Tiburtino . Cronaca

Riapre al pubblico il centro culturale del Tiburtino “Gabriella Ferri”

Il centro culturale “Gabriella Ferri”. Facebook: Facebook Massimiliano Umberti
Il centro culturale “Gabriella Ferri”. Facebook: Facebook Massimiliano Umberti

Il centro culturale del Tiburtino “Gabriella Ferri” sarà di nuovo aperto al pubblico. A gennaio il Municipio era rientrato in possesso del centro culturale, diventato nel tempo un deposito. “Un luogo dove la cultura era scomparsa”, aveva commentato il presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti.

Sul sito del Comune di Roma è stato pubblicato il bando per l’assegnazione delle attività  da realizzare all’interno dei locali di via delle Cave di Pietralata. Quello di Gabriella Ferri è uno dei tre centri culturali del Tiburtino. L’indagine di mercato avrà come fine l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura di scelta del contraente per l’affidamento diretto, del servizio di realizzazione di attività artistiche, culturali, musicali e formative presso il centro culturale. L’importo stimato del servizio è di 25.000,00 euro.

“Stiamo lavorando ad un bando che metta al centro le arti e la cultura troppo importante per la crescita del sistema Municipio e punto di forza del nostro programma elettorale”, aveva aggiunto il presidente.

L’obiettivo è quello di fare del centro un punto di riferimento per le attività del IV Municipio e per tutti i quartieri di via Tiburtina.