15 Febbraio 2022 - 18:16 . San Lorenzo . Ambiente

Pulizia straordinaria a San Lorenzo, l’assessore Fabiano: “Gli esercizi commerciali devono collaborare”

Tra i luoghi più attenzionati dall’ordinanza sulla mala-movida, soprattutto in fatto di degrado, il II Municipio interviene con una seconda pulizia straordinaria di San Lorenzo, ma con l’amaro in bocca.

“Grazie alle squadre di Ama Linea Decoro, a distanza di un mese dall’ultimo intervento, siamo riusciti a concentrare uomini e mezzi da tutta Roma a San Lorenzo – ha affermato l’Assessore all’Ambiente, Decoro, Verde pubblico Rino Fabiano – “Quartiere devastato ogni fine settimana da giorni e notti di violenze alcoliche e distruzioni diffuse. Quello che abbiamo riscontrato, senza nessun margine di dubbio in merito, è che davanti tutte le serrande degli esercizi commerciali notturni nessun esercente pulisce dai bicchieri, le bottiglie le cicche, i cartoni delle birre, le vomitate le deiezioni umane”.

Una situazione di degrado totale della zona su cui già in passato si era espresso l’assessore del II Municipio, proponendo anche delle misure più rigide per il decoro urbano.

“Questa fotografia rappresenta l’evidente indisponibilità di quasi tutte le attività con somministrazione di rispettare il quartiere dove lavorano, mentre di contro ci si indigna su eventuali chiusure all’una delle attività stesse. Con la presidente abbiamo chiesto che da prima possibile Ama con il supporto delle Polizie i fine settimane intervengano dall’una in poi con lavaggi diffusi per provare ad alleggerire il peso dei rifiuti sulle strade nei fine settimana”.

LEGGI QUI: “La Storia di San Lorenzo” a Questa piazza idea