2 Aprile 2022 - 13:42 . San Lorenzo . Cronaca

“Malamovida”, controlli a tappeto a San Lorenzo. Sigilli a due locali

Volanti della polizia
Volanti della polizia

Controlli a tappeto nel territorio di San Lorenzo contro il fenomeno della “malamovida” e lo spaccio di droga. Nella notte tra il primo e il 2 aprile, la polizia di Stato ha identificato 197 persone e controllato 18 attività.

Per un locale è scattata la chiusura per cinque giorni ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. Il dispositivo prevede i sigilli alle attività nelle quali siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che costituisca un pericolo per l’ordine pubblico.

Per un’altra attività è stata disposta la chiusura per quattro giorni per inosservanza delle normative anti-Covid. Inoltre, un locale è stato sanzionato per inottemperanza al divieto di vendita di sostanze alcoliche da asporto dopo le ore 23.

Due ragazzi, infine, sono stati arrestati, in due diverse circostanze, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sono stati sequestrati circa due chili di droga tra hashish e cocaina.