25 Marzo 2024 - 11:43 . Viabilità

Lavori sulla sede tranviaria a San Lorenzo, così cambia la viabilità in zona

Il cantiere
Il cantiere

Si rinnova la sede tranviaria a San Lorenzo con relativi cambiamenti alla viabilità in zona. Il cantiere passa in via dei Reti, da lunedì 25 marzo fino al 19 aprile è previsto un intervento in due fasi che richiederà alcune modifiche per gli utenti della strada.

Tra via dei Reti e viale Scalo San Lorenzo, e tra lo stesso viale e via degli Ausoni, sarà vietato il transito dei veicoli pesanti (oltre le 3.5 tonnellate) che dovranno proseguire dritto per Porta Maggiore.

In via dei Reti sarà vietato il transito veicolare tra via dei Volsci e via Tiburtina nei due sensi di marcia. Limitazioni anche su piazza del Verano all’altezza di via Tiburtina/via dei Reti, con divieto di transito tra piazzale del Verano e via dei Volsci, a eccezione dei veicoli diretti alle attività commerciali. Sulla stessa via dei Volsci, direzione obbligatoria dritto all’intersezione con via dei Reti per i veicoli provenienti da piazzale del Verano.

In via Tiburtina è stato istituito il divieto di sosta h24 sul lato destro della carreggiata dall’intersezione con via dei Reti al civico 83 di piazzale del Verano e direzione obbligatoria dritto, all’intersezione con via dei Reti per i veicoli in arrivo da piazzale Tiburtino. Inoltre, di notte, sono previsti dei lavori di ripristino della pavimentazione di via dei Reti, con la chiusura della strada già all’altezza di Scalo San Lorenzo.

Per quel che riguarda il trasporto pubblico, dalle 7 di lunedì 25 marzo, le linee 19nav e 71 provenienti dalla stazione Tiburtina giunte in piazzale del Verano percorreranno via Cesare de Lollis, via dei Marruccini e via Tiburtina da dove riprenderanno il normale itinerario.