25 Marzo 2022 - 17:53 . Cronaca

Laura e Daniela, chi sono le autiste Atac che hanno salvato la vita ad un ragazzo

Foto dal profilo Facebook di Atac
Foto dal profilo Facebook di Atac

Stava rientrando al deposito di Tor Pagnotta, quando ha notato un giovane intento a scavalcare il parapetto del ponte del Corridoio della Mobilità, che attraversa il Grande Raccordo Anulare. Laura M, autista Atac, non ci ha pensato un attimo: ha fermato il mezzo, ha avvisato la centrale di polizia e ha cercato di raggiungerlo. La stessa scena è stata notata da un’altra conducente, Adriana D.T., in servizio su un bus stava percorrendo il senso di marcia opposto.

Entrambe hanno iniziato a parlare con il giovane, cercando di dissuaderlo dal gesto che stava per compiere. Fortunatamente sono riuscite a convincerlo a scendere dalla recinzione, proprio mentre stava arrivando una pattuglia delle forze dell’ordine.

Il ragazzo è stato così trasportato in ospedale in evidente stato confusionale. “Grazie alle autiste dell’Atac Laura e Adriana  – ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri – che hanno salvato la vita a un ragazzo che ha tentato il suicidio cercando di scavalcare il parapetto del ponte del Corridoio della Mobilità che attraversa il Grande Raccordo Anulare. Con grande prontezza e sangue freddo hanno subito chiamato i soccorsi e, insieme, hanno dissuaso il giovane dal compiere un simile gesto, riuscendo a tranquillizzarlo. A fine anno, Laura e Adriana verranno premiate in Campidoglio con la medaglia della città per questa encomiabile azione. Roma è fiera di chi non si volta dall’altra parte”.