7 Aprile 2022 - 11:35 . San Lorenzo

La storia del quartiere in un album di famiglia. Typimedia Editore presenta “Come eravamo San Lorenzo”

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Un viaggio nella storia di San Lorenzo attraverso le immagini custodite dai suoi residenti storici e raccolte in un volume, che diventa un grande album di famiglia. Si intitola “Come eravamo San Lorenzo” il volume di Typimedia Editore che sarà presentato giovedì 7 aprile alle 17, al VII Circolo Didattico Plesso Casa dei Bambini, in via dei Marsi 58, nel cuore del quartiere San Lorenzo.

Foto dall’Archivio Fotografico Polo Museale Atac tratta dal libro Come Eravamo – San Lorenzo (Typimedia Editore)

Interverranno: Maria Beatrice Furlani, dirigente scolastica Casa dei Bambini, Daniela Dabbene, presidente dell’Associazione Romana Montessori e maestra della scuola primaria, Rolando Galluzzi, editore del giornale “Zi’ Lorenzo”, Alessandro Grammaroli, collezionista e abitante storico di San Lorenzo, Antonio Tiso, curatore del volume e Luigi Carletti, editore di Typimedia e direttore di RomaH24. A moderare l’evento sarà Arianna Camellini, presidente della Commissione Turismo del II Municipio.

Nella collana “Come eravamo” sono pubblicati anche volumi dedicati ai quartieri: Trieste-Salario, Montesacro, Nomentano, Monteverde, San Lorenzo, Prati. In uscita anche il volume dedicato a Monteverde. 

GUARDA: Come acquistare il volume “Come eravamo San Lorenzo”

GUARDA: Tutti i volumi della collana “Come Eravamo”