24 Aprile 2022 - 8:00 . Tiburtino . Cronaca

Intitolato alla vice di Telefono Rosa Paola Lattes il centro antiviolenza in via Siro Solazzi

Foto presa dalla pagina Facebook "Massimiliano Umberti Presidente IV Municipio"
Foto presa dalla pagina Facebook "Massimiliano Umberti Presidente IV Municipio"

Intitolato il centro antiviolenza, in via Siro Solazzi, alla storica vicepresidente di Telefono Rosa, Paola Lattes, scomparsa tre anni fa. Alla cerimonia erano presenti il presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti, l’assessora alle Pari Opportunità di Roma Capitale Monica Lucarelli e la vicepresidente del IV Municipio Annarita Leobruni.

“Paola Lattes è stata un punto di riferimento in Italia per tutte le donne vittime di violenza, un supporto competente e umano”, ha scritto Umberti sul suo profilo Facebook. “È stata l’occasione per raccontare a tutti anche il progetto di comunicazione e diffusione dei riferimenti del centro antiviolenza, organizzato da Telefono Rosa nel nostro territorio, che coinvolge gli esercizi commerciali di prossimità e che vuole arrivare nelle case di tutte le donne del Municipi”.

“Verranno consegnate buste del pane con i riferimenti del cav a tutti i panettieri che le utilizzeranno per confezionarlo e consegnarlo ai clienti”, ha concluso il presidente.

Foto presa dalla pagina Facebook “Massimiliano Umberti Presidente IV Municipio”

“Un modo utile per comunicare che il Cav Paola Lattes a via Siro solazzi c’è e aspetta chi tra le donne ha bisogno di aiuto. Grazie alla presidente di Telefono Rosa Gabriella Moscatelli per l’impegno profuso e utile a tutti”, ha scritto invece l’assessora Leobruni.

Paola Lattes, avvocato esperto in diritto di famiglia, diritto commerciale e penale e vicepresidente del Telefono Rosa, è scomparsa il 2 giugno del 2019.