29 Agosto 2022 - 12:49 . Verano . Cronaca

In corso gli interventi di pulizia al Verano, Fabiano: “Occupiamoci anche dell’emergenza senzatetto nella zona”

Foto dalla pagina Facebook di Rino Fabiano
Foto dalla pagina Facebook di Rino Fabiano

Proseguono gli interventi di pulizia nell’area del cimitero monumentale del Verano. A fornire gli ultimi aggiornamenti è l’assessore ad Ambiente e Sport del II Municipio, Rino Fabiano. “Le squadre del decoro di Ama hanno concentrato forze e mezzi negli ambiti esterni lungo le mura perimetrali del Cimitero Verano lungo via Tiburtina – spiega –. Questo lavoro segue ad un altrettanto e costante impegno profuso all’interno (del cimitero, ndr), che va avanti da mesi“.

Fabiano, però, ci tiene a sottolineare un punto: “Al fine di non vanificare questi lavori ritengo necessario che non si consideri la questione decoro e pulizia solo dal punto di vista degli interventi di Ama – spiega –. Ritengo dunque importante che oltre alla questione decoro venga finalmente assunta una posizione altrettanto concreta sulla cura dei tanti esseri umani che vivono di stenti e al limite della sopravvivenza intorno al cimitero“.

Persone per cui l’assessore chiede soluzioni abitative “adeguate ed umane che le possano far vivere in luoghi veramente accoglienti che non siano la strada e i giaciglio di fortuna”. Fabiano ci tiene anche a ringraziare “Emiliano Limiti vice direttore generale di Ama e Alberto Di Vincenzo responsabile di Ama Decoro Urbano per il grande impegno che stanno mettendo nell’esercizio delle loro competenze. E il sindaco Roberto Gualtieri per l’ascolto e il progressivo miglioramento che si percepisce concretamente sul territorio, in particolare sulle necessità di interventi che segnaliamo dal nostro Municipio”.