28 Marzo 2022 - 7:32 . Tiburtino . Cronaca

Il piano di pulizia straordinaria delle caditoie nel IV Municipio. Ecco le strade interessate

Nel IV Municipio è stato avviato il piano di Pulizia Straordinaria delle caditoie. A comunicarlo è il presidente Massimiliano Umberti sulla sua pagina Facebook.

Le operazioni hanno previsto “l’aspirazione e la rimozione di tutto lo sporco sia all’interno che nei collegamenti”. I lavori hanno avuto inizio in via Tiburtina e in largo De Dominicis.

A Roma h24 il presidente aveva spiegato i lavori per ripristinare il decoro sul territorio. “Abbiamo suddiviso in tre step la lavorazione – aveva detto –.  C’è stata una prima fase emergenziale dove siamo intervenuti in modo strutturale sull’Ama di zona. Adesso c’è la fase due che è quella delle grandi discariche. Stiamo per fare partire il piano straordinario delle caditoie sulle arterie ad alta viabilità. E poi ci sarà la terza fase, quella della normalizzazione. In cui tutto ciò deve diventare ordinario”.

Le strade interessate dal piano di pulizia straordinaria sono: da via di Casal Bruciato a via dei Durantini, largo Domenico De Dominicis, largo Giovanni Pittaluga e via dei Monti Tiburtini.

“Adesso siamo intervenuti nelle strade primarie, poi andremo su quelle secondarie. L’obiettivo è eseguire interventi in gran parte del Municipio. Questa è la prima fase, ma la strada è lunga”, spiega Umberti a Roma h24.