25 Febbraio 2022 - 13:30 . Tiburtino . Cronaca

Il IV Municipio condanna l’invasione russa

La guerra tra Russia e Ucraina arriva all’attenzione anche del IV Municipio. Il 24 febbraio, durante l’assemblea municipale, i consiglieri hanno presentato un atto volto a condannare l’invasione russa dell’Ucraina avvenuta tra il 23 e 24 febbraio.

“Il Consiglio del IV Municipio di Roma condanna in maniera netta e inequivocabile l’aggressione russa ai danni del popolo ucraino” –  è intervenuto così Paolo De Paolis, presidente dell’aula del IV Municipio, leggendo l’atto – “Esprimiamo profonda preoccupazione per le sorti dei civili e ribadisce che mai gli strumenti della forza della prevaricazione e della guerra potranno servire a risolvere le controversie tra gli Stati come stabilito dall’art.11 della nostra Costituzione. Infine, ritiene che tutti i nazionalismi e gli obiettivi espansionistici che sottendono solo ed esclusivamente a logiche di potere siano contro il bisogno di convivenza civile dei popoli”.

Il documento, proposto dal consigliere di Roma Futura Gianluigi Bardini, è stato sottoscritto da tutti i capigruppo del IV Municipio, Carla Corciulo (Sinistra Civica Ecologista), Federico Proietti (PD), Fulvio Pastorelli (lista Civica Gualtieri), Luca Scerbo Polverato (Fdi), Roberto Santoro (Lega), Roberta Della Casa (M5S).