28 Maggio 2022 - 7:30 . Pietralata . Cronaca

Il Comitato di Pietralata organizza un evento per la pulizia del parco Aqua Virgo

Foto: Facebook Comitato Popolare Monti di Pietralata
Foto: Facebook Comitato Popolare Monti di Pietralata

La cura del verde nel nostro quartiere è lacunosa. Stessa cosa per quanto riguarda il parco Aqua Virgo. Il Servizio Giardini deve rispondere a quello che l’assessore chiede e se l’assessore non chiede di intervenire , loro non lo faranno”. Sono le parole di Flavio Fianco, presidente del Comitato Popolare Monti di Pietralata, che insieme ad altri volontari interverrà nella giornata di sabato 28 maggio al Parco Aqua Virgo, in via dei Monti di Pietralata, per prendersi cura del verde.

“Noi lì abbiamo piantato trenta alberi ma è difficile annaffiarli perché c’è tanta erba che è cresciuta intorno. La ditta che deve intervenire, dunque, si trova in estrema difficoltà. Dentro al calendario del Servizio Giardini, poi, questa parte di Pietralata è sparita. Siccome siamo stanchi di questo, lo facciamo noi”, continua a spiegare.

“Nonostante i solleciti fatti al Servizio giardini – viene scritto nel post Facebook – a cui non vogliamo addossare alcuna responsabilità, per riprendere quanto prima le operazioni di pulizia e sfalcio dell’erba all’interno del Parco ad oggi nulla è cambiato. Le istituzioni preposte, ovvero il nostro amato Municipio e la competente Assessora al Verde Federica Desideri, nonostante le diverse segnalazioni e denunce fatte non si sono mai viste, quindi proviamo a dare l’ennesimo segnale continuando a prenderci cura degli spazi che quotidianamente viviamo”.

“Il prossimo evento che faremo – aggiunge il presidente – sarà quello di pulizia a Largo Caraci, dove gli interventi che abbiamo richiesto, non sono stati ancora fatti. Speriamo che queste attività portino un barlume all’Amministrazione che in questo momento ci sta lasciando in disparte”.