31 Marzo 2022 - 17:59 . trieste-salario . Cronaca

II Municipio, FdI attacca: “Del Bello viola lo statuto di Roma e nomina un assessore ‘ombra’ alla Cultura”

La sede del Municipio di via Dire Daua
La sede del Municipio di via Dire Daua

“La presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, in totale confusione, nomina, pur non potendolo fare, un collaboratore per lo sviluppo delle attività culturali oltre che per i rapporti con gli assessorati di Roma Capitale”. A darne notizia, in una nota, sono Holljwer Paolo e Sandra Bertucci, consiglieri di Fratelli d’Italia a via Dire Daua.

Tale nomina – prosegue la nota – “sarà impugnata dalla Commissione Trasparenza in quanto in palese violazione con lo statuto di Roma Capitale. Nasce, però, un quesito: Fabrizio Rufo (assessore alla Cultura, ndr) non è più persona di fiducia del presidente? Se avesse un minimo di amor proprio, l’assessore avrebbe già rassegnato le dimissioni”.

È inaccettabile – dichiarano infine Stefano Erbaggi e Alessandra Consorti, dirigenti romani di Fratelli d’Italia “che di fatto, ad ora, esistano due assessori alla cultura, uno ufficiale e uno ‘ombra’!”.

La redazione di Roma H24 ha chiesto una posizione sul tema a Francesca Del Bello, presidente del II Municipio, ed è in attesa di una risposta.