2 Novembre 2022 - 12:16 . Verano . Cronaca

Gualtieri e Alfonsi al Verano: “Pronta gara d’appalto per nuova manutenzione”

Roberto Gualtieri al Verano
Roberto Gualtieri al Verano

Il sindaco Roberto Gualtieri, nella mattinata del 2 novembre, ha acceso il braciere centrale del Verano, in occasione della cerimonia in ricordo dei defunti, e ha deposto una corona di fiori alla tomba di Vittorio Gassman per il centenario della sua nascita.

Al termine della cerimonia, l’assessora capitolina all’Ambiente, Sabrina Alfonsi, ha fatto il punto sulla situazione della manutenzione del Verano.

“In questo primo anno — spiega l’assessora — sui cimiteri è stato fatto un grandissimo sforzo sia sul Verano che su Prima Porta. Al Verano la ditta che doveva garantire la pulizia e il decoro non funzionava ed è stata mandata via. In questo momento i servizi sono per metà internalizzati e per metà affidati a una ditta che si occupava degli uffici e di un’altra parte del cimitero. Intanto è stata fatta una gara di appalto per avere una nuova ditta e istituito un tavolo di lavoro tra dipartimento ambiente e Ama cimiteri per una progettazione che è stata eseguita sulle alberature e la parte verde”.

Intanto, a dar man forte ad Ama è il Servizio giardini. Sono previsti degli abbattimenti e la sostituzione di alcune alberature.