2 Giugno 2022 - 9:29 . Tiburtino . Cronaca

Ecco gli interventi del Comitato Popolare Monti di Pietralata nel parco Aqua Virgo

Volontari del Comitato Popolare Monti di Pietralata
Volontari del Comitato Popolare Monti di Pietralata

Pulizia dell’ingresso esterno del parco, raccolta di quattro sacchi di rifiuti e di diverse decine di mozziconi. Sono solo alcune delle operazioni svolte durante l’incontro del 28 maggio dai volontari del Comitato Popolare Monti di Pietralata per pulire il parco Aqua Virgo. “Ora aspettiamo che il servizio giardini completi l’opera e ci riconsegni un parco fruibile al 100%”, scrivono i volontari in un post Facebook.

La cura del verde nel nostro quartiere è lacunosa. Stessa cosa per quanto riguarda il parco Aqua Virgo. Il Servizio Giardini deve rispondere a quello che l’assessore chiede e se l’assessore non chiede di intervenire , loro non lo faranno”. Sono queste le ragioni che hanno spinto Flavio Fianco, presidente del Comitato Popolare Monti di Pietralata, e gli altri volontari a intervenire.

Nonostante i diversi solleciti fatti al Servizio giardini, ad oggi nulla è cambiato. “Le istituzioni preposte, ovvero il nostro amato Municipio e la competente Assessora al Verde Federica Desideri, nonostante le diverse segnalazioni e denunce fatte non si sono mai viste, quindi proviamo a dare l’ennesimo segnale continuando a prenderci cura degli spazi che quotidianamente viviamo”, ha spiegato il presidente a Roma h24.

Il prossimo evento dei volontari sarà quello di pulizia a Largo Caraci, “dove gli interventi che abbiamo richiesto, non sono stati ancora fatti. Speriamo che queste attività portino un barlume all’Amministrazione che in questo momento ci sta lasciando in disparte”.