6 Marzo 2022 - 10:09 . nomentano . Scuola

Dagli asili nido alle scuole dell’infanzia. Ecco tutte le news per gli alunni del Municipio II

Colloqui telefonici per avere informazioni sul progetto educativo degli asili nido e pubblicazione delle graduatorie provvisorie per la scuola dell’infanzia. Sono alcune delle novità pubblicate sul sito del Municipio II. Ecco cosa devono sapere i genitori.

Non più open day in presenza. Per avere informazioni sul progetto educativo dei nidi nel Municipio II, i genitori dei bambini dovranno fissare un colloquio telefonico. Fino al 21 marzo, in considerazione dell’attuale quadro epidemiologico, sarà infatti possibile inviare una mail all’indirizzo del nido di interesse, indicando il nome e il cognome e un recapito telefonico al quale essere ricontattati (qui l’elenco delle strutture e tutti i contatti).

I temi affrontati saranno: finalità e obiettivi, progettazione educativa, progetti di inclusione, organizzazione e gestione , composizione delle sezioni, caratteristiche degli spazi interni ed esterni e organismi di partecipazione.

Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia, invece, è ora possibile consultare nell’area riservata le graduatorie provvisorie per le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023. Digitando il codice fiscale del genitore e del bambino o della bambina, sarà possibile verificare la posizione in graduatoria con il relativo punteggio.

“Qualora la famiglia riscontrasse errori di valutazione potrà presentare ricorso al Direttore Socio Educativo del Municipio entro il 15/03/2022. Il ricorso dovrà essere presentato compilando l’apposito modulo per i ricorsi, presentando copia del documento di riconoscimento del richiedente e producendo la documentazione a supporto dell’istanza”.

Le graduatorie definitive verranno pubblicate il 31/03/2022 e saranno sempre consultabili con le stesse modalità. Le famiglie dei bambini ammessi sono tenute a confermare in modalità on line l’accettazione del posto entro il 20/04/2022, pena la decadenza.