22 Marzo 2022 - 8:53 . Tiburtino . Cronaca

Consiglio straordinario sui lavori piazzale ovest della stazione Tiburtina: “Vogliamo chiarezza”

Un consiglio straordinario per fare il punto sui lavori di rifacimento del piazzale ovest della stazione Tiburtina.

È quello richiesto dai consiglieri  Holljwer Paolo (Fratelli d’Italia), Sandra Alessia Bertucci (Fdi), Francesco De Salazar (Lega), Patrizio Di Tursi (Forza Italia) e Elisabetta Gagliassi (M5s), convocato domani 22 marzo alle ore 10:00.

“Si comunica alle SS.LL. che, a seguito della decisione adottata della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari il 14 marzo 2022, il Consiglio Municipale Straordinario è convocato”, si legge sul documento del Muncipio II.

“Abbiamo richiesto un consiglio straordinario in cui credo ci sarà anche l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè. Quello che verrà affrontato è un tema particolare. Il precedente Consiglio Capitolino si era espresso in maniera differente. Adesso vogliamo capire quali saranno i prossimi passi dell’attuale maggioranza capitolina, che è anche la stessa maggioranza nel II Municipio. Le richieste dei cittadini sono chiare, ma finora abbiamo visto davvero poco”, spiega a Roma h24 il consigliere Di Tursi.

“Ci aspettiamo la discussione in Consiglio, renda chiari i tempi e le priorità che questa Giunta vuole porre in essere. Non vogliamo che problematiche interne facessero pagare il conto alla cittadinanza. Vorremmo avere un quadro preciso con dati e tempi oggettivi. Così almeno rispondiamo alle richieste della cittadinanza che vede questa situazione continuamente rimandata.  Perché sono passati tanti mesi e abbiamo visto zero”, continua.

“Siamo a fine marzo e non ancora non abbiamo visto la luce. Su questo, le forze di coalizione del centro-destra sono assolutamente unite. Simao molto attenti perché sono i cittadini che ce lo chiedono”, conclude Di Tursi.