29 Ottobre 2022 - 15:00 . trieste-salario . Viabilità

Conclusa maxi operazione per la sicurezza e il decoro della Tangenziale Est. Raccolti quintali di rifiuti

Foto dalla pagina Facebook di Roberto Gualtieri
Foto dalla pagina Facebook di Roberto Gualtieri

Si è conclusa nella mattinata del 29 ottobre la maxi operazione per la sicurezza e il decoro sulla Tangenziale Est, nel tratto compreso tra viale Castrense e la Galleria Giovanni XXIII.

Foto dalla pagina Facebook di Roberto Gualtieri

Sono stati rimossi complessivamente 372 quintali di materiale vegetale e 370 metri cubi di materiale indifferenziato, puliti 470 ricettori idraulici tra griglie, caditoie e bocche di lupo, verificata la funzionalità di 2.575 punti luce e ripristinati 64 corpi illuminanti guasti, sono state cancellate 1500 metri quadri di scritte vandaliche ed eliminati smog e polveri sottili su 2000 metri quadri di pannelli antirumore.

“Sono solo alcuni numeri che dimostrano il grande lavoro di riqualificazione svolto — scrive su Facebook il sindaco Roberto Gualtieri —. Ringrazio le squadre dei dipartimenti Tutela ambientale e del coordinamento Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana, dell’Ama, dell’Acea, dell’ufficio speciale Decoro urbano e della polizia locale di Roma Capitale per il proficuo lavoro di squadra svolto nottetempo per arrecare meno disagi possibili ai cittadini. Avanti così per restituire sicurezza e decoro alle strade di Roma”.