17 Ottobre 2022 - 16:07 . Pietralata . Cronaca

Complesso Ater di Pietralata, partiti i lavori di riqualificazione. La Regione: “Restituiamo decoro urbano”

Il complesso Ater di Pietralata
Il complesso Ater di Pietralata

Sono partiti nella mattinata del 17 ottobre i lavori di riqualificazione delle aree e dei giardini nel complesso di edilizia pubblica in via Giovanni Michelotti a Pietralata.

L’inaugurazione del cantiere è stata officiata dall’assessore regionale alle politiche Abitative, Massimiliano Valeriani, insieme al direttore generale di Ater Roma, Luca Manuelli.

Gli interventi riguardano il lotto F e prevedono la demolizione di strutture abusive, il rifacimento degli ingressi carrabili e dei percorsi pedonali interni. Verranno realizzate nuove aree verdi con la piantumazione di arbusti e cespugli, mentre il campo di calcio ormai dismesso verrà trasformato in uno spazio polivalente per giocare a calcio e a basket. Anche l’area pavimentata limitrofa verrà ristrutturata e ospiterà un percorso fitness con la fornitura di attrezzi per l’allenamento fisico. Sarà infine realizzato un nuovo impianto di illuminazione esterno con pannelli fotovoltaici. L’intervento è stato finanziato dalla Regione con un investimento di 700.000 euro e verrà terminato entro 6 mesi.

“Prosegue l’impegno dell’amministrazione regionale per rigenerare le periferie di Roma e migliorare la qualità della vita dei residenti — commenta Valeriani —. Con questo intervento nel complesso Ater di Pietralata restituiamo decoro urbano e forniamo maggiori servizi per favorire le stesse opportunità in tutti i quadranti della città”.