9 Settembre 2022 - 13:40 . Casal Bertone . Cronaca

Casal Bertone, rapina un minimarket armato di coltello: arrestato 40enne

Carabinieri
Carabinieri

Aveva rapinato un minimarket in via Durantini, pochi giorni dopo il ladro è stato arrestato dai carabinieri. I militari della stazione di Roma Casal Bertone hanno arrestato un 40enne romano, già noto alle forze dell’ordine, poiché gravemente indiziato di essere l’autore di una rapina, consumata lo scorso 25 agosto scorso, ai danni del dipendente di un minimarket.

Nel primo pomeriggio di quel giorno, i carabinieri sono intervenuti dopo la chiamata della vittima, un 30enne del Bangladesh, che denunciava che era stato costretto a consegnare il denaro contenuto nella cassa a un uomo armato di coltello che lo aveva minacciato. Il soggetto era poi immediatamente fuggito a bordo di uno scooter di colore giallo.

Scattate le indagini, le divise, grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza nelle vicinanze dell’attività commerciale e lungo le vie di fuga, hanno individuato prima lo scooter, risultato a noleggio, ricostruendo il percorso grazie al gps, e poi sono risaliti al 40enne, riconosciuto anche dalla vittima mediante fascicolo fotografico.

Il 40enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.